Casa Editrice

E-mail Stampa PDF

Cromosema Impressioni d'Arte

Fondata da Alfredo Meleleo nel 1992, la casa editrice Cromosema  si è subito distinta per la cura e lo stile originale delle pubblicazioni. Forte della profonda conoscenza di tutti i processi produttivi che contribuiscono alla realizzazione di una edizione fatta a "regola d'arte", la casa editrice ha realizzato opere di pregio come La Tabula Peutingeriana, I Globi di Vincenzo Coronelli, il Mappamondo di Fra’ Mauro e l'Album della Regina. Parte del meritato successo ottenuto negli anni, è dovuto al prezioso lavoro di bravi artigiani che con la loro esperienza e inventiva hanno dato un importante contributo alla realizzazione delle "Grandi Opere". Ancora oggi le bozze vengono corrette non solo facendo attenzione agli errori contenuti nel testo ma si guarda l'impaginato anche dal punto di vista  estetico, così come faceva una volta il linotipista o il tipografo che componeva con caratteri mobili.
Oltre alla pubblicazione di importanti opere nelle collane di poesia, narrativa e saggistica, la casa editrice Cromosema, con la pubblicazione di raffinati cataloghi d'arte, ha dato un grande contributo alla conoscenza di importanti filoni dell'arte, come la Scuola di Posillipo, i  XXV della Campagna Romana, il Metropolismo, organizzando mostre in Italia e all'estero.

 

 

nota dell'editore

 

Lo stimolo importante a proseguire nella ricerca e nella realizzazione di  importanti "Grandi Opere" , lo riceviamo tutti i giorni dai nostri affezionati clienti, che ci accolgono con la loro domanda "cosa ci hai portato di bello?"
A loro va il mio personale rigraziamento.


Alfredo Meleleo

Dove siamo



Visualizzazione ingrandita della mappa

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Marzo 2016 12:59