Come pubblicare un libro

E-mail Stampa PDF

COME PUBBLICARE UN LIBRO

Invia il tuo manoscritto, in condizioni di facile leggibilità. La nostra redazione lo leggerà, ne darà una valutazione e ti fornirà tutte le condizioni per un'eventuale pubblicazione nelle nostre Collane L.& C. Narrativa, Poesia o Saggistica. Inviaci il tuo romanzo o la tua opera da pubblicare e includi:
· Presentazione dell'Autore (curriculum vitae)
  • · Presentazione dell'opera, caratteristiche generali e riassunto conciso del testo inedito da pubblicare (2-3 pagine)
    · Incipit, alcuni estratti significativi del testo e finale (4-5 pagine)
    · Il testo integrale su supporto cartaceo o registrato su supporto magnetico (preferibilmente come documento microsoft word)
    · Dichiarazione che l'opera è inedita e che non/sia stata depositata presso la SIAE o enti similari.
    · Fotocopia documento di identità.
    Nel vostro interesse vi invitiamo a non spedire copie uniche manoscritte e/o dattiloscritte che potrebbero smarrirsi durante la spedizione; tutto il materiale inviato, per ovvie ragioni tecniche, non verrà in ogni caso restituito.
    CONDIZIONI GENERALI
Non ci sono limitazioni di alcun tipo riguardo le tematiche e i contenuti del testo, né al numero delle pagine. Il libro può essere stampato con una prima tiratura minima di 1000 copie, in edizione standard o lux.
Ogni opera pubblicata è dotata di regolare codice ISBN che ne attesta l'effettiva pubblicazione e permette: l'identificazione dell'autore, la data di pubblicazione, la casa editrice, il prezzo e consente inoltre la reperibilità su tutti i circuiti internazionali.
Preparazione: comprende l'impaginazione e due giri di bozze con relative correzioni, l'eventuale stesura di una prefazione o testo critico di presentazione, la grafica di copertina e la stampa digitale del testo impaginato per il "visto si stampi".
Stampa: l'opera verra stampata in offset nello stesso formato e i medesimi standard delle nostre collane, utilizzando le tecniche e i materiali che ne permetto la riconoscibilità sul mercato. L'opera sarà presente sul portale della Casa Editrice, come tutti gli altri titoli precedentemente pubblicati.
Distribuzione: il libro si potrà acquistare nelle librerie convenzionate sul territorio nazionale, in un numero di punti vendita da definire con l'autore e compatibilmente alla tiratura. L'opera sarà inoltre reperibile sul web e si potrà acquistare in ogni momento sul portale della Casa Editrice.
Promozione: La Casa Editrice organizza una serata di presentazione presso il famoso Letterecaffè di via San Francesco a Ripa in Trastevere a Roma, coinvolgendo personalità del panorama culturale e artistico italiano, dove l'Autore ha modo di intervenire presentando personalmente il suo libro e leggerne pubblicamente alcuni estratti. alla serata di presentazione saranno invitati oltre gli abituali frequentatori del caffè letterario anche tutti gli iscritti alla nostra mailing list Chiedi informazioni
PUBBLICARE UN CATALOGO D'ARTE
Un buon catalogo d'Arte oltre a presentare delle valide opere, in una buona veste grafica, ha bisogno di un buon testo critico. Invia una breve presentazione e una lista delle mostre alle quali hai pertecipato, con almeno 5 foto in f.to jpg delle tue opere, i nostri studiosi e critici d'Arte potranno valutare le tue opere ed eventualmente scriverne un testo critico. Compila questo modulo e spedischi la richiesta di preventivo indicando il numero di pagine e il formato del catalogo, scegliendolo nel nostro link Cataloghi d'Arte, avrai una riposta nel più breve tempo possibile.
PUBBLICARE UNA TESI DI LAUREA
Vista la crescente domanda di pubblicazione delle tesi di laurea, la casa editrice ha deciso di soddisfare anche queste richieste, dando ai neo laureati la possibiltà di vedere pubblicato il loro lavoro, anche con l'attribuzione (a richiesta) del codice ISBN. Compila questo modulo e spedischi la richiesta di preventivo indicando il numero di pagine il numero di copie e il tipo di rilegatura, avrai una risposta nel più breve tempo possibile.
Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Marzo 2016 12:41